Una nuova collaborazione tra lo studio Form us with Love e il brand danese Halle+

Con gli svedesi Form us with Love, Hall+ aveva già presentato la serie Nest. Arredi che rappresentavano l’essenza del design nordico, l’estetica contemporanea di Nest era stata realizzata grazie al metallo tubolare. Per la nuova serie invece il team di designer ha scelto l’alluminio e un concept altrettanto Nordic.

Torno by Plus Halle - designed by Form us with Love

TORNO spicca per linee essenziali e minimali, ma non solo. Il lato concettuale del progetto è predominante, la serie è infatti pensata per incoraggiare il lato sociale e conversazionale. Un design che promuove la condivisione favorendo la libertà di movimento in modo da permettere alle persone di sentirsi completamente a proprio agio.

Torno by Plus Halle - designed by Form us with LoveL’importanza del design è definita anche dall’esigenza di progettare arredi che fungono da punti di connessione tra le persone

 

Torno by Plus Halle - designed by Form us with LoveEliminare ogni limite nel movimento può essere considerato un ottimo pretesto per consentire alle persone di instaurare nuove relazioni

Semplice e minimale, la serie è composta da sedie e tavoli in alluminio facili da trasportare e adattare alle esigenze individuali. Lo schienale aperto offre all’utente la possibilità di scegliere come utilizzare l’arredo in quanto la sedia incoraggia le persone a sedersi in vari modi e non solo di fronte al tavolo.

Torno by Plus Halle - designed by Form us with Love

Oggi è necessario rispondere a diversi livelli di comfort. Abbiamo progettato Torno come un elettrodomestico,  una sedia completamente in alluminio sia il sedile che lo schienale, il tutto è ampiamente ammortizzato  – Jonas Pettersson,  Form Us With Love

Per Martin Halle, direttore creativo di  Halle +

La necessità espressa da Torno è radicata nel fatto che tutti rispondiamo in modo diverso al luogo in cui abitiamo. Con un’espressione semplice ma invitante, la collezione Torno mantiene versatile lo spazio pubblico.

Torno by Plus Halle - designed by Form us with Love

La collezione Torno comprende sedie, sgabelli e divani, oltre a 2 tavoli di diverse dimensioni. È possibile utilizzarla indoor e outdoor grazie ad un’ampia gamma di personalizzazioni per l’imbottitura che rende la collezione facilmente adattabile a molti tipi di spazi.

 

 

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI
Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *