Dopo i bilanci di fine anno ecco gli appuntamenti da segnare in agenda per un 2017 all’insegna del design!

Heimtextil 2017A Francoforte dal 10 al 13 gennaio Heimtextil, un appuntamento per il contract tessile. Evento molto targettizzato eppure rilevante, forte delle 69.000 visite da 137 paesi differenti dell’edizione 2016. Tra gli eventi più attesi della nuova edizione il Theme Park, uno spazio in cui i visitatori potranno scoprire le tendenze del nuovo anno selezionate dagli esperti del Trendtable internazionale. Una sorta di parco giochi dove tutto è decorato con tessuti, cui tema ruoterà attorno all’Esplorazione che porta il visitatore in uno spettacolare viaggio alla scoperta dei sensi, non solo con i colori ma grazie a texture e modelli innovativi.
HEIMTEXTIL 10-13 GENNAIO 2017

Workshop @ Parma
6 giornate all’insegna del design e dell’architettura a Parma, una vera e propria full immersion in programma dal 16 al 21 organizzata da ACCADEMIA arte design e architettura di Emanuela Zolesi. Il workshop si terrà negli spazi dell’Abbazia Valserena e si pone come obiettivo l’apprendimento dei principi fondamentali e delle competenze per la professione del progettista.
WORKSHOP INTERIOR DESIGN 16-21 GENNAIO

 

 

 

Eventi Gennaio 2017 || #BAU

Dal 16 al 21 gennaio anche l’edizione 2017 del BAU. A Monaco la fiera professionale di architettura, materiali e sistemi. Se siete del settore e volete conoscere le novità e il futuro della costruzione questa è la vostra occasione.
BAU 16-21 GENNAIO

 

 

 

Eventi Gennaio 2017 || #IMM CologneTra gli eventi più interessanti a Gennaio immancabile imm Cologne,  una delle maggiori fiere del Nord Europa. Ospite d’onore per questa nuova edizione sarà il product designer newyorkese Todd Bracher, che ha progettato Das Haus – Interiors on Stage: un ampio spazio circondato da scaffali come pareti e un guscio semi trasparente. Bracher trasforma la nozione di sequenza di camere in un concept di zone che si intrecciano: uno per la sala da pranzo, uno per il riposo e una per igiene. Un modo del tutto nuovo di concepire lo spazio che si adatta alle forme contemporanee della vita moderna. Tra i brand italiani che saranno presenti a Colonia non mancherà Cappellini che propone una installazione dedicata alla Tube Chair di Joe Colombo. Inoltre Cappellini sarà presente anche nel progetto di Todd Bracher con gli sgabelli Alodia e la poltrona Thinking Man’s Chair di Jasper Morrison. Molto interessanti anche gli spazi che saranno creati dalle blogger Holly Becker di decor8 e Desiree Groenendal di blog Vosgesparis, uno dei nostri blog d’ispirazione preferiti!
IMM COLOGNE 16-22 GENNAIO #immcologne17

Eventi Gennaio 2017 || #maisonobjetA Parigi da 20 al 24 l’immancabile Maison & Objet. Un importante luogo d’incontro per i mercati internazionali, e non solo, grande attesa anche per le conferenze e gli incontri e il focus sul Designer of the Year 2017. Titolo che per la prossima edizione andrà al designer francese Pierre Charpin, scelto per il suo stile formale e semplice, dove linee morbide sono spesso distintive di distintive scelte cromatiche. Le sue creazioni si distinguono per essere istintivamente pulite e sensuali, eleganti e allo stesso tempo ricche di calore, progetti dalla risposta emozionale forte ed immediata.  MAISON&OBJET 20-24 GENNAIO

 

design events settembre 2016 - homi milanoA fine mese, poi, l’attenzione del mondo del design torna in Italia con il salone degli stili di vita: HOMI Milano dal 27 al 30 gennaio. Aree dedicate alla sperimentazione e focus su nuove tendenze e abitudini. Per adattarsi ai cambiamenti tecnologici HOMI conferma anche per questa edizione HOMI Smart che offrirà spunti di riflessione ed esempi concreti del rapporto tra design e tecnologia, tra bellezza vissuta con l’esperienza diretta e fruita (e condivisa) con i social network. Un ruolo importante quello del web anche come fonte di ispirazione e dispenser di consigli: durante la fiera infatti sarà dato spazio ad influencer dello stile con installazioni, spazi a tema, workshop, dimostrazioni e laboratori di ricerca su forme e materiali.
HOMI MILANO 27 -30 GENNAIO

Eventi gennaio 2017 || mostra #TriennaleFino al 19 febbraio 2017 inoltre, il Triennale Design Museum rende omaggio all storia del design italiano tutta al femminile con la nuova edizione di W.Women in Italian Design. Curata da Silvana Annicchiarico la mostra ripercorre le figure, teorie ed attitudini progettuali nati nel corso del Novecento ed affermate nel XXI secolo ed in particolare sul nuovo protagonismo femminile nel mondo del design. Un design più spontaneo e dinamico che offre interessanti prospettive su quello che sarà e potrà diventare il “design dopo il design”. MOSTRA W.WOMEN IN ITALIAN DESIGNTRIENNALE DESIGN MUSEUM – 19 FEBBRAIO

 

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI
Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *