La selezione di mostre ed eventi di Iglooo per il mese di febbraio vi porta a spasso in Italia ed Europa con un’attenzione particolare al design nordico e agli eventi dedicati a chi ha fatto la storia del design e dell’architettura.

Surface design show eventi febbraio 2017 londra

 

Novità sui materiali per l’architettura e il design, torna la 12a edizione di Surface Design Show 2017, dal 7 al 9 febbraio a Londra. Attenzione ai materiali e al loro futuro, materie per ricoprire superfici in maniera innovativa con una straordinaria creatività materica. L’edizione 2017 è intitolata Where Surfaces Come Alive e sarà arricchita con eventi dedicati e seminari. SURFACE DESIGN SHOW  7-9 FEBBRAIO – 

 

sTOCKHOLM Design_week2017

Se vi piace il design nordico e siete pronti ad ammirare i freddi paesaggi scandinavi questo mese si vola a Stoccolma per un appuntamento in costante crescita e sempre più interessante. Stoccolma ospita dal 6 al 12 febbraio la Design Week. Lo scorso anno Iglooo si è immersa completamente nelle atmosfere cittadine scoprendo tante interessanti novità, anche quest’anno seguiremo gli eventi principali della fiera tra cui Contrasts, l’esposizione curata da Lotta Agaton. La stylist svedese si confronterà con materiali e arredi sperimentando combinazioni inaspettate e sorprendenti.

STOCKHOLM DESIGN WEEK 6-12 FEBBRAIO – 

MOSTRA-VITRA-MUSEUM
Il 10 febbraio inaugura la mostra Hello, Robot. Design Between Humand and Maschine al Vitra Design Museum. Ne abbiamo parlato più approfonditamente la settimana scorsa.

HELLO, ROBOT – 11 FEBBRAIO – 14 MAGGIO 2017

 

Fmg_Controcampo_MOSTRA

Fino al 17 febbraio lo Spazio FMG di Milano festeggia il suo 10 anno di attività con un omaggio all’architettura italiana. Controcampo è una mostra di architetti e delle loro opere: i ritratti di circa 200 architetti italiani ad ognuno dei quali è abbinato un libro amato dal protagonista, in un percorso che incoraggia la scoperta della personalità, il carattere e la determinazione dei personaggi che hanno contribuito a rendere grande l’architettura Made in Italy.

CONTROCAMPO @FMG MILANO – FINO AL 17 FEBBRAIO

 

Achrivio Vico Magistretti. MilanoUltimi 18 giorni per visitare Interni milanesi, Architettura domestiche di Vico Magistretti. L’esposizione mette a fuoco uno dei molti aspetti inediti dell’opera dell’architetto la progettazione di ambienti domestici di città, modellati attraverso una minuta opera di cesellatura, che agisce tanto su invarianti spaziali ricorrenti nel linguaggio di Magistretti (scale, camini, aperture sagomate, ecc.) quanto sul piano dell’arredo. INTERNI MILANESI – FINO AL 18 FEBBRAIO

 

MOSTRA GIUGIARO MUSEO AUTOMOBILEIl Museo dell’Automobile di Torino fino al 26 febbraio fa da cornice al rivoluzionario mondo di Giorgetto Giugiaro con “Giugiaro e il suo percorso”. La mostra presenta il mondo creativo del designer, esponendo schizzi, prototipi e le vetture più celebri: dalla Golf lanciata nel 1974 fino alla Ferrari GG50, l’Alfa 2600 e la DeLorean, resa famosa dal film Ritorno al Futuro.
GIUGIARO E IL SUO PERCORSO – FINO AL 26 FEBBRAIO

 

ESPRIT DU BAUHAUS FEBBRAIO 2017

Il 26 febbraio è l’ultimo giorno anche per L’Esprit du Bauhaus, quasi 900 opere tra oggetti, arredi, tessuti, dipinti e modellini che ricostruiscono il lavoro di ricerca e le coraggiose sperimentazioni del movimento di architettura, arte e design più significativo dei primi del ‘900.  La mostra accompagna i visitatori attraverso tutte le fasi che hanno dato vita al movimento composto da artisti, designer e stilisti che sono stati capaci di testimoniare la ricchezza e la vivacità senza tempo dello spirito del Bauhaus.
L’ESPRIT DU BAHUAUS – FINO AL 26 FEBBRAIO

 

BELLINI TRIENNALE MILANO RETROSPETTIVAAlla Triennale di Milano viene inaugurata un vasta retrospettiva sull’architetto e designer Mario Bellini che ne cura anche l’allestimento. La mostra è pensata per fornire una lettura che spiega le contaminazioni di cui Bellini è stato protagonista: oggetti tecnologici, tavoli, sedie, poltrone, divani. Tra gli arredi in esposizione non mancherà Cartesius, un progetto del 1962 grazie al quale Bellini vince il primo di 8 Compassi d’oro che segnano la sua carriera. La mostra è curata da Deyan Sudjic, direttore del recentemente rinnovato Design Museum di Londra.

MARIO BELLINI ITALIAN BEAUTY – FINO AL 19 MARZO

 

IMMAGINE IN EVIDENZA: DIVANO "LE BAMBOLE" DI MARIO BELLINI PER B&B 
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI
Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *