Un progetto residenziale minimalista e contemporaneo realizzato dall’architetto australiano Brent Lee nella zona della Kangaroo Valley
La visione estremamente minimalista che è perpetuata all’interno della struttura, è definita già dal’esterno geometrico. Questa residenza palesa, sin dall’esterno delle scelte d’interior sorprendenti e estremamente minimali che fungono da contrappeso alla natura rigogliosa che caratterizza la valle australiana.
Una convergenza di toni terrosi enfatizzano gli elementi in legno e pietra presenti nella struttura dell’architettura: il camino, i gradini levigati che disegnano aperture nelle ampie pareti con archi definiti da dettagli in legno.
Queste materie naturali sono abbinate al colore crema e le sfumature sabbiose che ritroviamo sulle pareti di tutta l’abitazione.
L’estetica spiccatamente minimal dell’interior è definita da arredi contemporanei che si abbinano perfettamente con una palette neutra e naturale degli interni stessi. Tra le scelte per l’illuminazione sono riconoscibili le eleganti Cylinder firmate da Apparatus Studio anche queste proposte in toni metallici caldi.
Le architetture creano quinte vedo non vedo che ne esaltano la funzione intima, anche nel bagno. Che è definita da un arredamento minimale e geometrico. La linea del miscelatore a soffitto quasi si confonde con il sistema di illuminazione e ne esalta le linee geometriche.
Linee riproposte anche nella vasca in marmo interrata.