Tra qualche settimana saremo invasi di inviti e appuntamenti a cui “assolutamente non mancare!” per la prossima Design Week Milanese. Quindi abbiamo deciso di anticipare il marasma e segnalare l’esibizione di Simone Crestani nello showroom di Adele-C con un po’ di anticipo…

Poetry of Light, la personale del designer artigiano che gioca con il vetro e realizza complementi d’arredo inaspettati.

COLLEZIONE-RAIN---Simone-Crestani-per-Adele-C-detail1

Un universo cristallino quello creato da Simone Crestani. Giocando con il vetro, l’artigiano, riesce, infatti, a dare vita a creazioni inedite e sorprendenti. Tra cui i prodotti della collezione RAIN, vasi e piccoli contenitori da tavolo realizzati artigianalmente.

COLLEZIONE-RAIN---Simone-Crestani-per-Adele-C-detail1

Ciò che ci ha colpito della collezione RAIN è la componente di orginialità nella produzione dell’artista, data dall’uso del colore, anzitutto. Ciascun elemento – siglato e numerato – rappresenta a tutti gli effetti un pezzo unico e irripetibile, poiché interamente realizzato in vetro borosilicato soffiato a lume e lavorato a mano.

COLLEZIONE-RAIN---Simone-Crestani-per-Adele-C-detail1

Come gocce di pioggia che accarezzano lievi le superfici, sfere di vetro trasparenti ondeggiano eteree nello spazio per scivolare leggere su ciascun complemento della collezione, riunendosi in composizioni di volta in volta differenti.  La presenza di questi piccoli giochi di materia luminosa sono esuberanti e si affermano come elemento principale che contraddistingue la serie. Il colore accende di vitalità questi complementi d’arredo che, nell’universo creativo dell’artista, sono soliti dialogare con la trasparenza cristallina del materiale.

COLLEZIONE-RAIN---Simone-Crestani-per-Adele-C-detail1

Il blu, il verde e il giallo si spandono saturi lungo le superfici, arricchendo di infinite sfumature la nitida lucentezza delle sfere: quest’ultime si trasformano così in piccoli universi fluttuanti in cui la trasparenza del vetro e gli accenni di colore emergono in un insieme di delicata poesia.

 

Rain e le altre produzioni artistiche di Simone Crestani saranno esposte nello showroom di Adele-C in occasione della Milano Design Week 2019, dal 9 al 14 aprile.
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI
Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *