Tra le pietre e le venature del legno, Mirage cerca nella natura l’ispirazione per le sue nuove collezioni

Mirage da 40 anni è un’azienda leader che realizza pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato. Presente in 130 Paesi nel mondo, il brand si distingue per una consolidata expertise grazie alla quale riesce a proporre soluzioni per rivestimenti che diventando trend per l’interior design.
Mirage NooN Na.me Ceramics Mirage-NaMe-outdoor-new-collection

I prodotti delle collezioni Mirage garantiscono elevante performance tecniche. Le lastre sono ottenute infatti attraverso un processo di reificazione, cioè di fusione in un unico prodotto di sabbie, quarzi, argille e altre materie prime permettendo la realizzazione di rivestimenti dalle eccezionali prestazioni. Al fine di diminuire l’impatto ambientale della sua produzione, l’azienda ha investito negli anni su prodotti e processi salubri della trasformazione delle materie permettendole di ottenere importanti certificazioni di qualità e rispetto dell’ambiente.

Mirage NooN Na.me Ceramics Mirage-Na Me-Berkshire-Ceramics-iglooo-review

Mirage è inoltre una realtà attenta all’innovazione e al confronto creativo come dimostra ad esempio Restile, contest rivolto alle giovani mente creative. Arrivato al suo secondo anno, il concorso ha visto un’importante risposta di pubblico, ricevendo oltre 200 progetti. La competizione ha decretato 3 vincitori ufficiali e 4 menzioni speciali per progetti che si sono distinti per originalità del concept. Ma soprattutto ha consacrato Restile come “progetto di crowdsourcing creativo”.

Il desiderio di misurarsi con nuove sfide è evidente anche nelle ultime collezioni presentate dal brand. Na.me (Natural Time) è una collezione che unisce materie classiche con la perfezione strutturale contemporanea.

Mirage NooN Na.me Ceramics Mirage_NaMe-iglooo-selection-news2015 01

La proposta Mirage non è semplicemente una reinterpretazione della pietra quanto piuttosto un collettore di materiali, ispirazioni e segni estetici. Il trait d’unione tra il fascino del passato e il design funzionale è stato sintetizzato in 3 formule: BOX|1, il set ispirato ai toni caldi e soft degli scenari mediterranei; BOX|2, lo stile nordico, interpretato nei colori polverosi e in linee semplici ed essenziali e BOX|3, caratterizzato da libertà compositiva e la piena trasversalità ceramica.

Na.me. offre una ricca gamma di formati e superfici rendendola adatta a diversi contesti e soluzioni progettuali sia per l’indoor che per l’outdoor. Un’ampia scelta compositiva per vestire perfettamente ogni spazio.

Mirage NooN Na.me Ceramics Mirage-Na Me-Ocean-Studio-Iglooo-selection-tiles-pavullo-modena

Il concetto di naturale viene riproposto anche nella collezione NooN, naturally thinking. Una collezione ispirata al trend  del legno naturale e delle superfici che si tramutano in perfetta mimesi materica. NooN trova un’ispirazione vintage e una sensibilità che riscopre i segni del tempo. riproponendo venature, nodi e disegni eterogenei tipici del legno non lavorato.
La materia è reinterpretata in modo da restituire il calore genuino del legname grezzo nella sua potenza espressiva. Le capacità performative dei materiali rende adatta la collezione sia a contesti residenziali che commerciali. Mirage NooN Na.me Ceramics Mirage tiles Nature iglooo segnala

Mirage NooN Na.me Ceramics Mirage design NooN wood iglooo selection

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI
Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *