Terzo Piano e Iglooo presentano  MyPlace: il configuratore che rivoluziona il modo di concepire la vendita.

Sedurre un cliente sempre più competente e attento è la grande sfida che Aziende e Showroom devono affrontare. Per fare ciò occorre un nuovo modo di concepire la vendita, sempre più orientato al servizio e un piano di comunicazione efficace. L’utilizzo di strumenti altamente tecnologici permettono all’utente di immergersi completamente all’interno delle caratteristiche dei prodotti per una Marketing Experience coinvolgente ed innovativa. Ecco cosa abbiamo realizzato in collaborazione con Terzo Piano.

MyPlace- Configurator-MADEexpo

Se un tempo acquistavamo beni materiali oggi la tendenza è quella di appropriarci di stili di vita, universi stilistici ed esperienza. Proprio al fine di consentire un’esperienza completa ancor prima dell’acquisto da alcuni anni si parla di configuratori prodotto. Un configuratore prodotto permette di aumentare esponenzialmente l’interazione con il cliente in modo che egli possa identificare, tra le varie opzioni, quella che risponde meglio alle sue esigenze, può presentare una gamma vastissima di linee e può essere aggiornato con relativa facilità. I configuratori conosciuti fino a questo momento pur assicurando alte performance non sono  sempre in grado di coinvolgere appieno l’utente che talvolta si ritrova spaesato tra i numerosi comandi, interfacce non intuitive e risultati estetici approssimativi. MyPlace rappresenta ad oggi una soluzione avanzata che guarda al futuro e che integra al proprio interno specifiche tecniche e strategie on-line.

MyPlace è un prodotto Terzo Piano e Iglooo, realizzato in sinergia con un team di professionisti di web-marketing e sviluppatori software, consente di configurare gli ambiente in modo assolutamente innovativo e con un approccio social alla comunicazione. Per sua natura la comunicazione sul web si differenzia per il suo alto grado di interazione. Sfruttando questa caratteristica MyPlace è stato progettato per emozionare  l’utente nella scelta e nella creazione di ambientazioni personalizzate.

MyPlace configuratore innovativo

Il configuratore prodotto di Terzo Piano e Iglooo è uno strumento che utilizza immagini 3D ad alta definizione facilmente realizzabili da chiunque grazie ad un editor user-fiendly e personalizzabile. Ciò consente di costruire uno spazio ideale che riflette personalità differenti con materiali e arredi forniti dal cliente. MyPlace è un risorsa infinita per le Aziende e Retailer che possono così presentare una vasta gamma di prodotti ambientati in setting che meglio esaltino le qualità degli articoli. Allo stesso tempo è vicina ai clienti, grazie al piano di comunicazione social integrato e al blog con il quale sono direttamente coinvolti e chiamati ad offrire i loro consigli e scambiare informazioni. MyPlace è un’App che si adatta ad ogni tipo di device, intuitiva e divertente da utilizzare. Si adatta ad ogni monitor e può essere utilizzata anche da tablet e smartphone.

 

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI
Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

2 Comments

  1. […] raggiungere questo obiettivo si ricorre all’utilizzo di diverse tecnologie (per esempio a configuratori prodotto), scenografie e progetti di interior design che tengano conto di varie discipline, tra cui arte, […]

  2. Cherry ha detto:

    I’m impressed! You’ve managed the almost imsbepiols.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *