Lo studio lituano Do Architects ha curato il progetto di una abitazione a Vilnius. L’appartamento è realizzato con toni chiari, legni naturali, ma ciò che risalta sono soprattutto gli accenti di marmo del pavimento

doarchitects-lithuania-terrazzo extra large (6)

Uno stile spiccatamente minimal che viene esaltato dalla scelta di un pavimento davvero originale. Questo terrazzo è infatti progettato su misura con pietre di diverse forme e dimensioni che si uniformano come in un puzzle.

Il pavimento è realizzato utilizzando marmo, granito e pezzi di travertino su larga scala, combinati con un elegante cemento bianco – spiegano gli architetti.

doarchitects-lithuania-terrazzo extra large (6)

Il pavimento funge da background per esaltare ogni dettaglio del soggiorno. Alcuni elementi di neutralità sono forniti dai toni di grigio del cemento nonché dalle superfici in legno e vetro. Allo stesso tempo le grandi finestre fanno entrare la luce naturale ed offre una vista panoramica della città.

doarchitects-lithuania-terrazzo extra large (6)

Al piano superiore si trova invece la camera da letto in cui è ripetuta la trama degli armadi in legno chiaro e persiste un minimalismo animato da piccoli accenti di colore.

doarchitects-lithuania-terrazzo extra large (6)

La luce che entra dal lucernario si riflette sui pannelli in legno naturale e riscalda le superfici fredde di terrazzo, marmo, cemento, vetro e acciaio inossidabile, rendendo l’atmosfera intima della stanza ancora più accogliente.

doarchitects-lithuania-terrazzo extra large (1)

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI
Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *