La nuova linea di piastrelle disegnate da Atelier Bardelli

Prende nome dal rompicapo cinese la nuova serie presentata dall’azienda lombarda Ceramica Bardelli. Una linea di piastrelle adatta sia per pavimenti che per rivestimento d’interni in grès con finiture opache, composta da decori pennellati a mano e realizzati in 4 diversi gruppi di colore.

tangram bardelli ceramica  iglooo selection

Un prezioso intrico di diagonali che si fa apprezzare anche senza il bisogno di realizzare delle figure concrete, le piastrelle Tangram si combinano casualmente in forme geometriche che tagliano e ritmano gli spazi fino a trasformarli in modo curioso e imprevisto, come un caleidoscopio che prende piccole pause dalle sue rotazioni e sceglie di indugiare per dilatare la bellezza nel tempo.

tangram ceramica bardelli new series

Nata come smalteria negli anni Sessanta Ceramica Bardelli si distingue presto per la qualità delle sue produzioni e negli anni Ottanta inizia un percorso di estetica applicata alla ceramica diventando interprete delle tendenze appartenenti al settore dell’arredamento. In 50 anni di storia Bardelli è diventato sinonimo di alto design apprezzato in tutto il mondo per la qualità e la creatività dei suoi designer. Non a caso nella lista dei collaboratori della ceramica spiccano nomi di famosissimi artisti e progettisti: Giò Ponti, Piero Fornasetti, Marcel Wanders, Marcello Chiarenza, Maddalena Sisto, Daniele Bedini, Julia Binfield, Annabelle d’Huart, Davide Pizzigoni, Luca Scacchetti e tanti altri ancora che hanno contribuito a rendere celebre questo brand.
ceramica bardelli fornasetti best designer

Puntando sul prestigio delle collaborazioni e su una produzione arricchita da dettagli fatti a mano, Bardelli presenta collezioni per l’architettura d’interni e prodotti d’alta gamma in grado di influenzare i trend dell’interior design. Il processo produttivo delle ceramiche d’autore richiede tecnologie avanzate per restituire a livello industriale i dettagli e gli effetti handmade, ottenuti attraverso passaggi lunghi e ripetitivi (a volte si rendono necessarie fino a una dozzina e più di operazioni). Questa attenzione maniacale permette alle linee, realizzate attraverso processi industriali, di ottenere decorazioni tipiche delle tradizioni artigianali.

ceramica bardelli Fornasetti SOLI-LUNE_iglooo

“Design è rigore di progetto, scelta di modernità, segno estetico bidimensionale che si fa architettura. È un modo di comunicare, prodotto che si trasforma, fino a diventare progetto vero e proprio. Utilizzare ceramiche artistiche e rivestimenti in ceramica Design significa realizzare scenari fortemente connotati, caratterizzati da una rigorosa concezione dello spazio.”

ceramica bardelli Fornasetti newspapers

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI
Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Comments are closed.