Chi conosce Iglooo sa che ci appassionano anzitutto due temi: la comunicazione e il design. Nel nostro blog ci occupiamo di dare spazio a nuovi prodotti, design brand e novità della comunicazione online, argomenti che spesso usano due lessici differenti. Ma non in questo caso. Vieni con noi alla scoperta di Bolia!

bolia danish design furniture best iglooo selection

Bolia è un giovane ed innovativo design brand danese dalle linee fresche e d’ispirazione nordica. Sin da subito ci si accorge che l’azienda si presenta al suo pubblico con immagini e parole dal forte impatto emozionale. Ed infatti, tutto lo stile di comunicazione dell’azienda è improntato alla partecipazione diretta. Lontano dai formalismi dei grandi brand, il sito web di Bolia è un piccolo tesoro da esplorare per trarre ispirazione ed innamorarsi di prodotti sofisticati e altamente personalizzabili. Anche la filosofia di vendita e di commercializzazione di Bolia è piuttosto particolare

 produciamo il vostro mobile Bolia, solo dopo che lo avrete ordinato. Non riceverete mai un prodotto che è rimasto in magazzino a prendere polvere, ma un mobile di qualità che è stato prodotto secondo i vostri desideri. 

Bolia storytelling scndinavian design brand iglooo selection

Passione e creatività sono le caratteristiche principali di questo brand che vanta tra i suoi designer un team eterogeneo proveniente da diversi Paesi del mondo, un gruppo ispirato dalla semplicità della materia pura (legno compatto, lana, metalli, marmo, vera pelle) e guidato dalla forza esplosiva del brand (e del suo CEO, Lars Lyse Hansen). Il Bolia design team è un pout pourri di 50 nomi che ha firmato gli oltre 250 pezzi che fanno parte della collezione 2016. Una collezione in cui ogni piccolo dettaglio è stato concepito per dare vita ad ambienti vivaci, ricchi di suggestioni e di modelli originali. Una produzione artigianale contraddistinta da una forte personalità, passione e capacità di sorprendere.

Per vedere il contenuto accetta i cookie e ricarica la pagina

Una delle caratteristiche che più abbiamo apprezzato di questo brand è la capacità di mettere in pratica uno dei dettami principali della comunicazione contemporanea: creare uno Storytelling. Bolia riesce infatti  a presentare le proprie collezioni raccontando delle storie e mettendo al centro della narrazione il (potenziale) consumatore. No one lives like you è il concept della narrazione scelta per presentare la collezione 2016. Bolia vende mobili, ma lo fa mostrando storie di vita, di partecipazione e amore che hanno come palcoscenico indiscusso il desiderio di unicità, perché i tuoi ambienti meritano di essere originali ed esclusivi. La stessa idea pervade gli allestimenti degli showroom Boliarealizzati per coinvolgere tutti i sensi, creare un’esperienza, per sorprendere e mostrare il meglio del design nordico. Perché lo spazio che crei dice chi sei. Ecco allora che Bolia gioca con i materiali organici, con i contrasti, gli odori, gli elementi digitali e le installazioni. Condisce tutto con la musica elettronica, la passione per l’arte ed il cinema.

bolia danish design furniture

Bolia Scandinavian design Made in Denmark best design brand iglooo selection

Quello di Bolia è un mondo fashion e glam, in cui influenze di design dal sapore nordico incontrano l’esigenza di personalizzazione. E per innamorarsene basta dare un’occhiata al lookbook 2016 o provare a personalizzare il roomsetting con la sezione 3D design! O semplicemente ascoltare la playlist musicale selezionata per farti entrare nel mondo Bolia e non abbandonarlo più.

bolia danish design furniture beautiful

 

Bolia best design furniture - design to love - iglooo selection

bolia danish design furniture best design brand scandinavian taste i love it

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI
Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *