Che tu sia alla ricerca di ispirazioni artistiche, architettoniche o creative Iglooo ti segnala gli eventi da seguire in questo mese. Un concentrato di influenze dal centro Europa fino al Medio Oriente.

 

eventi novembre 2017 || Operae Torino
L’ottava edizione della fiera del design indipendete di Torino si terrà al Lingotto dal 3 al 5 novembre. L’edizione 2017 di OPERAE si intitola “Why design” ed è curata da Alice Stori Liechtenstein che, spiegando l’impostazione scelta, mette l’accento sul design visto come lente attraverso cui interpretare la società.

 
Dubai Design Week 2017 Dal 13 al 17 novembre grande attenzione anche alla Dubai Design Week, oltre 200 eventi che attraggono una nicchia di collezionisti e buyers attenti ai nuovi linguaggi per celebrare la creatività e il design nell’area del Medio Oriente. Spazio ad installazioni artistiche e progetti di design all’avanguardia… Siamo davvero curiosi di sapere di più!

 

World Architecture FestivalDal 15 al 17 novembre a Berlino si terrà il World Architecture Festival, un’occasione per la comunità di incontrarsi, scambiare opinioni e lasciarsi ispirare. Un ricco programma di seminari, presentazioni e ovviamente i premi. Sono 7 le opere italiane che sono state selezionate tra i progetti finalisti nelle diverse categorie.

 

bruno munari mostra palazzo pretorio padovaFino al 5 novembre a Palazzo Pretorio di Cittadella, in provincia di Padova, la mostra Bruno Munari: aria|terra. Un percorso originale sull’opera di Bruno Munari, dove il visitatore è coinvolto e sperimenta varie attività nelle stanze del fare, da intendersi come una parte integrante dell’opera esposta.  La mostra intende apportare un contributo significativo all’acquisizione storico-critica dell’eredità munariana, riconscendola come manifestazione apripista di valori e obiettivi che animano la ricerca attorno alla ridefinizione del concetto di arte.

 

biennale venezia arte 2017Vi ricordiamo inoltre che il 26 novembre chiude la Biennale Arte curata quest’anno da Christine Macel e di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Se non l’avete ancora vista noi vi consigliamo una visita, noi abbiamo apprezzato particolarmente le performance creative di Lee Mingwei.

fondazione castiglioni
Fino al 30 dicembre, infine, la Fondazione Castiglioni indaga la “Dimensione Domestica” dei fratelli Castiglioni. L’allestimento di un particolare progetto dei Castiglioni. Sono ricostruite delle piccole stanze attraverso un’accurata ricerca tra il prezioso materiale di archivio, in modo che ogni minimo dettaglio riproduca esattamente il pensiero dei due maestri.

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI
Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *